Com’è ormai tradizione, alla vigilia della festa di Cristo Re, la Pastorale giovanile invita ragazzi e ragazze di gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali e loro amici a festeggiare la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana alla parrocchia del Sacro Cuore (p.le Volta, 1) sabato 23 novembre, dalle 18. Sarà una bella occasione per ritrovarsi e incamminarsi verso il Giubileo della speranza.
Un testimone d’eccezione introdurrà al tema: don Claudio Burgio. Cappellano del carcere minorile “C. Beccaria” di Milano, fondatore dell’associazione Kairòs, dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori. Appassionato musicista e compositore, ha scritto il libro "Non esistono ragazzi cattivi" (da cui il titolo della GMG a Parma), racconto dei primi anni vissuti a fianco dei ragazzi del carcere e delle comunità.
A seguire, si cenerà insieme (contributo: 5 euro). La serata proseguirà con la musica di Dj Attila e la consegna delle prime indicazioni sulle iniziative diocesane in preparazione per il Giubileo degli adolescenti (dal 25 al 27 aprile) e dei giovani (dal 28 luglio al 3 agosto). Tutto per un anno da vivere nella gioia.
Per info vedere la locandina, la pagina Facebook e la pagina Instagram o scrivere a pastoralegiovanilediparma@gmail.com.