La Comunità del Seminario di Parma è una piccola famiglia, composta da persone che non si sono scelte tra loro, di età e interessi variegati, di cammini di vita unici e diversi, che camminano insieme dietro a Gesù sulla via del sacerdozio diocesano.
Tel. 0521 282951
Dal lunedì al sabato per i presbiteri è possibile pranzare in Seminario (ore 13,15), previa prenotazione entro le ore 10,30 telefonando al 324 9049664.
Celebrazioni con la Comunità del Seminario:
- Ora decima, un cammino di discernimento vocazionale per giovani dai 19 ai 30 anni
- Martedì del Vescovo, incontri dei giovani col Vescovo in Avvento ed in Quaresima
Per la Pastorale vocazionale ci sono degli incontri per adolescenti e universitari/giovani lavoratori, con disponibilità a tenere gli incontri nelle parrocchie della Diocesi; gli incontri già fissati sono indicati nel calendario 2024-2025.
Un'altra iniziativa collegata al Seminario è il Monastero Invisibile, una catena di preghiere per le vocazioni che parte da un foglio mensile scaricabile dalla home, una storia vocazionale di santi famosi e santi sconosciuti, santi canonizzati e fedeli qualunque. Di ciascuno si dirà - possibilmente con le loro stesse parole - come hanno scoperto il progetto che Dio aveva per loro. E ogni storia ci aiuterà a riflettere e ci suggerirà alcune intenzioni che prenderemo a cuore nella nostra preghiera quotidiana.
Potete seguire la Comunità del Seminario su Instagram.