L'Ufficio per la Pastorale della famiglia si occupa di colloqui personali e di coppia di direzione spirituale, con possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione, per un aiuto nel cammino spirituale e nella relazione interpersonale. I destinatari di riferimento sono sposi, fidanzati, persone conviventi, separate, divorziate, vedove.
L'Ufficio ha il compito di annunciare il “Vangelo del matrimonio e della famiglia”, promuovere e coordinare le iniziative per la preparazione dei giovani e dei fidanzati al matrimonio, per il sostegno e l'accompagnamento delle coppie e delle famiglie e per la formazione degli operatori di pastorale familiare, proporre specifiche attenzioni pastorali per le famiglie lontane o in situazione difficile o irregolare, sostenere le varie iniziative di servizio alla famiglia, prendersi cura delle problematiche e delle iniziative connesse con la difesa e la promozione della vita, confrontarsi e dialogare con le diverse realtà culturali e sociali e con le stesse strutture civili sui temi riguardanti la famiglia e la vita. (Direttorio di Past. Fam., n.237)
L'Ufficio per la Pastorale della famiglia propone una serie di incontri per fidanzati in preparazione alla celebrazione del sacramento del matrimonio, un cammino condiviso per conoscere Cristo e ri-conoscerlo nella vita matrimoniale.
Dio stesso cura e protegge il suo capolavoro." (Papa Francesco, Catechesi sulla Famiglia, 22 aprile 2015)
Tel. 0521 380522
Cell. 320 4644755
E-mail: ufficiofamiglia@diocesi.parma.it
Mercoledì ore 9,30-12
Coadiutori per le giovani coppie:
Daniele Cavanna e Agnese Budini
Collaboratori:
Diacono Pietro Cocconcelli e Laura Castello
Diacono Leonardo Barbato ed Enrica Villa
Giuseppe Del Monte e Silvia Ivaldi
Michela Magelli
Carmen Mandalari
Alberto Delporto e Gigliola Viappiani
>>> Per saperne di più e conoscere tutte le iniziative in corso, visita il sito dedicato!