Se conoscessi il Dono di Dio è un gruppo vocazionale femminile rivolto alle bambine e ragazze dalla 4ª elementare alla 5ª superiore per far vivere loro un cammino di crescita con proposte concrete di vita comunitaria, di servizio, di spiritualità, di dialogo e accompagnamento personale, nel tempo di un weekend al mese.
Qual è il nostro obiettivo?
L’obiettivo ultimo è il raggiungimento della maturità personale e cristiana che corrisponde alla scoperta della personale vocazione.
Ogni giovane è aiutato:
- a scoprire se stesso
- ad aprirsi agli altri
- a scegliere i valori autentici della vita e del Vangelo.
I cammini sono segnati da tappe intermedie che tengono conto dei dinamismi di crescita, per tale motivo bambine e ragazze sono divise in tre gruppi:
- Arancioni: gruppo 4ª-5ª elementare
- Blu: gruppo medie
- BLUissime: gruppo superiori
Quando e dove?
Da ottobre ad aprile i gruppi si ritrovano un weekend al mese per vivere l'esperienza della comunità attraverso attività di gioco e di servizio nel Centro pastorale (ex Seminario minore) dalle 18 del sabato alle 16 della domenica.
Durante l'estate il gruppo propone dei campi di una settimana suddivisi per età:
- le più piccole (elementari e medie) vivranno l’esperienza di una settimana comunitaria in mezzo alla natura alla scoperta dei valori del Vangelo
- le più grandi (superiori) faranno esperienza di servizio o raccoglimento spirituale in destinazioni estere, come Taizè (Comunità al sud della Francia) o le GMG.
La sede del gruppo è presso il Centro pastorale in viale Solferino 25, Parma.
Responsabile: don Daniele Bonini
- per 4ª-5ª elementare (Arancioni): Rita Tanzi, cell. 348 7434100 (pomeriggio e sera)
- per medie e superiori (Blu e BLUissime): Maila De Carolis cell. 348 0392560 (pomeriggio e sera), e-mail
Seguici su Facebook per sapere il calendario degli incontri e tutte le iniziative aggiornate ;-)