Videomessaggio di Don Aldino per Domenica 14 Luglio

14 Luglio - Domenica del mare

Ogni anno nella seconda domenica di luglio si celebra la Domenica del Mare. Le comunità cattoliche di tutto il mondo pregano per coloro che lavorano nel settore marittimo e per chi si prende cura di loro. Per l’occasione, il Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Cardinale Michael Czerny SJ, invia un messaggio a tutte le persone impegnate in questo comparto e a cappellani e volontari attivi nella pastorale del mare. La Domenica del Mare è un’occasione per richiamare l’attenzione su uno dei settori di cui poco si parla ma che è al centro della vita di ognuno.

A Maria, stella del mare, chiediamo di accompagnare tutti coloro la cui vita e il cui lavoro sono legati al mare e di essere la stella che li guida nel cammino verso Cristo.

Martedì 16 Luglio
➢ Solennità della Madonna del Carmelo

Chiesa di Enzano

S. Messa, ore 20

Parrocchia S. Teresa di Gesù Bambino

Novena alla Madonna del Carmelo

Presso l'Oratorio dei Rossi, Strada Garibaldi 28, Parma

Dal 4 al 7 Settembre
➢ XXVII Corso Biblico Diocesano

Verso Gerusalemme: Salmi delle ascensioni (120-134)

• 4-5 settembre, ore 18.30-22.30 > relazione
  • 7 settembre, ore 9.00-12.30 > laboratori

Relatore: Dom Matteo Ferrari, priore generale della Congregazione Camaldolese dell’ordine di San Benedetto

Presso il Centro Pastorale Diocesano (V.le Solferino 25, Parma)

Liturgia del giorno

Conteggio visite

Oggi: 7
Totali: 6.010

La parrocchia

La Parrocchia SS. Faustino e Giovita di Sorbolo (PR) fa parte della "Nuova Parrocchia S. Benedetto" (istituita nel 2012) insieme alle parrocchie di San Giacomo in Bogolese, Purificazione di Maria Vergine in Casaltone, Sant’Andrea in Enzano, San Michele Arcangelo in Frassinara, San Lorenzo Martire in Ramoscello. Il parroco moderatore è Don Aldino Arcari.

Parrocchia dei SS. Faustino e Giovita
Via 1° Maggio 1, Sorbolo
43058 Sorbolo Mezzani (PR)

Mappa e modulo di contatto